Home » Fiorentina » C’è una sola domanda a cui Pradè ha dato una risposta-non risposta

C’è una sola domanda a cui Pradè ha dato una risposta-non risposta

Daniele-Pradè-(foto-GalassiHo ascoltato e riascoltato la conferenza stampa di Daniele Pradè. Devo ammettere che il ds viola ha saputo essere molto convincente su tutti i temi toccati. Tutti, meno uno: l’obiettivo stagionale della Fiorentina. A precisa domanda ha risposta: “L’obiettivo è fare bene”. Eh no, caro Pradè. Questa non è una risposta. “Fare bene” è un obiettivo che accomuna Juventus e Frosinone, passando per tutte le altre squadre della serie A. E, le garantisco, che anche in serie B, in Lega Pro e giù giù fino alle partite degli amatori, l’obiettivo di base è sempre quello: “Fare bene”. D’altronde avete mai sentito, nello sport o in qualsiasi altro campo, qualcuno porsi come ambizione il “fare schifo”? In realtà ogni squadra, dietro l’ovvio “fare bene”, deve avere un traguardo da raggiungere. Per la Juve, per esempio, è come minimo la rivittoria dello scudetto. Per il Frosinone restare in serie A. E per la Fiorentina? Capisco che annunciare un obiettivo specifico (zona Champions? zona Europa League? vincere un trofeo?) espone ad una successiva facile verifica sul raggiungimento o meno del risultato. Mentre dietro il “fare bene” ci sta tutto. E nulla. Tuttavia si può azzardare un sillogismo: se si prende per buona la valutazione di risultato positivo per la Fiorentina delle ultime tre stagioni, ovvero il raggiungimento del quarto posto, e la si fa seguire dalla convinzione esibita da Pradè circa il rafforzamento della squadra, ecco che una parvenza di obiettivo stagionale viene fuori. Al di là delle prudenze e degli opportunismo linguistici. 

4 commenti

  1. Una risposta non lasciata al caso!!!!!
    E’ ovvio che dietro tutte le sue parole c’è la certezza che la squadra non è stata rinforzata…casomai!!!!
    Sarà il campionato a dirci cosa vale la Fiorentina di oggi e io spero che ci dirà che è più forte di quella della passata stagione ma ho forti dubbi!!!!
    Pradè cosa doveva dire??? ha aggirato l’ ostacolo con una risposta evasiva!!!
    Casomai io avrei voluto chiedergli perchè, come lui ha buttato là durante la confernza, il ciclo di Savic era finito!!!!
    Sempre e cmq FORZA VIOLA!!!!

  2. non ci capisco piu’ nulla…so solo che sara’ una stagione di sofferenza e brutte figure….in ogni caso forza FIOREEEEE!!!!

  3. Semplicemente Pradè non lo viene a dire a voi giornalisti..mi sembra ovvio, è un’idea che condivido, eviti di mettere ulteriori pressioni sui giocatori con le solite domande al veleno dei giornalisti..
    L’obiettivo, qualsiasi esso sia, la squadra ce l’ha ben chiaro (spero!!)