Home » Fiorentina » Palermo-Fiorentina 2-0: io l’ho vista così (Partita-horror da vietare ai minori)

Palermo-Fiorentina 2-0: io l’ho vista così (Partita-horror da vietare ai minori)

Se siete tifosi viola, niente vi sarà risparmiato. Nel vostro futuro calcistico ci può stare di assistere a qualsiasi nefandezza. La Fiorentina è una brutta addormentata che nessun principe si sogna di baciare. La partita col Palermo un film dell’orrore che andrebbe vietato in fascia protetta e anche in quella per spettatori adulti e vaccinati. Dilungarsi in un’analisti tecnico-tattica significherebbe avere sprezzo del ridicolo (caratteristica che Sousa invece possiede). Per questo mi fermo qui. Meno 4 alla fine.

Tatarusanu 5 – Il “vichingo” Aleesami lo beffa facendogli passare la palla fra le gambe.

Salcedo 3 – Falloso e impreciso.

Astori 4,5 – In affanno ed ingenuo.

Sanchez 5 – Svagato.

Tello 2 – Solo un infinito campionario di passaggi sbagliati.

Badelj 3 – Lanci fuori misura a bizzeffe.

Vecino 3 – Zero idee, zero inserimenti, zero tiri. La doppietta è già un ricordo.

Milic 4,5 – Inutile (ma condivide la colpa con chi l’ha schierato e si è rimangiato la scelta dopo 34 minuti).

Ilicic 4 – Sempre un tocco di troppo. Ma un colpo di genio.

Borja Valero 4 – C’era una volta la lucidità…

Babacar 3 – Non vede mai la porta, annebbiato e senza fiuto.

Chiesa 5 – Molto rumore per nulla.

Saponara 2 – Entra ma non se ne accorge neanche lui.

Mlakar sv – Non vorrete mica infierire su un ragazzo che avrebbe meritato ben altro esordio?

Arbitro Tagliavento  & C. 5,5 – Esagerata l’espulsione di Astori, ma la sua prova è comunque migliore di quella dei giocatori viola.

Commento Sky Massara-Pellegrini 6 – Impossibile commentare in modo brillante una partita così brutta.

13 commenti

  1. Abbiamo toccato il fondo o da qui alla fine ne vedremo ancora delle brutte? D’altronde con una società inesistente, un Dg o Ds pensionato prestato al calcio, un allenatore gobbo fuori di testa e con una banda di giocatori svogliati senza palle c’è da aspettarsi il peggio. Mi sembra un incubo! Una stagione che poteva darci qualche soddisfazione rovinata dalla società che non ha avuto il buon senso di licenziare un tecnico che palesemente gli rema contro e da questi ragazzini viziati che pensano solo ai soldi e alle donne ma quando vanno in campo dimostrano quello che sono: dei viziati senza palle. VERGOGNA! ANDATE A LAVORARE IN FABBRICA A 1.000€ AL MESE!!

  2. Non mi preoccupa l’adesso,
    Veramente, non ho mai pensato al sesto posto, e francamente non mi sarebbe sembrato nemmeno un risultato accettabile, anzi magari avrebbe mascherato un disastro che parte da lontano e che vede protagonisti in questa farsa, praticamente tutti gli interpreti
    E’ per questo che non mi preoccupa più di tanto l’oggi, il nostro campionato è finito mesi fa, mi preoccupa e molto il domani
    Non nutro speranze nella proprietà, non nutro speranze nella società, non nutro speranze nei giocatori che andrebbero cambiati per il 90% e non nutro alcuna speranza nel direttore sportivo, l’allenatore lo tengo fuori perché tanto ha abbandonato la scena diverso tempo fa
    aggiungo una cosa
    Ho visto Roma Lazio
    Milinkovic Savic è un giocatore straordinario, credetemi straordinario, e gioca nella Lazio non nel Real Madrid, ed era a Firenze, per firmare un contratto, di fronte ad un dirigente (l’ennesimo) di cui si sono perse completamente le tracce, cosi come si sono perse quelle di questa squadra
    Purtroppo Matteini non vorrei spaventarla ma il suo countdown, potrebbe non rimanere episodio isolato a questa stagione
    Non chiedo di vincere lo scudetto, lo so perfettamente che la Fiorentina non lo può vincere, anche se, il sogno al tifoso non va mai tolto, ma nemmeno una tristezza come questa però!

    • Francesco Matteini

      Forse sono un pizzico meno pessimista di lei, ma concordo praticamente su tutto.

  3. Io aggiungerei Sousa ZERO.Il peggiore di tutti.ma peggio di lui i proprietari.incapaci.incompeyenti.spilorci.assenti.VOTO MENO DIECI

  4. sono un tifoso di Sorrento da ben 60 anni e dico a voi fiorentini ma quando vi svegliate e fate un solo pacchetto dei due proprietari con acclusi DS e allenatore e li cacciate via a calci nel sedere? non siete ancora stanchi di questo plotone di sciagurati ? i giocatori sono i meno colpevoli,non hanno una guida a tutti i livelli.Fate qualcosa per iniziare ,cercate perlomeno di far cacciare questo fantasma che li allena.

  5. Un solo tipo di protesta.L ho detto all indomani della figuraccia con il Borussia, lo ripeto ora STADIO V UOTO, solo così si dà una batosta d immagine ai braccini permalosi ed a questi sciagurati, nessuno escluso. Purtroppo i fiorentini non ne sono capaci.

  6. Per questa maglia sono stato a Lisbona Londra Sochaux eKiev a meno 10 gradi. Mi vien da piangere

  7. Subito dopo la sciagurata uscita dall’Europa League ero per l’esonero di Sousa, perché non era difficile prevedere un finale di stagione amaro come quello che si sta verificando.
    Adesso invece ho cambiato idea e voglio che Sousa rimanga fino alla fine del campionato, perche’ visto che la nave sta affondando, almeno rimanga a bordo e vada a presentarsi in tv dopo ogni figura di ***** che ci sta regalando.

  8. Belvaromana57

    La squadra nell’ultima mezz’ora era in autogestione anarchica in campo
    Non lo seguono più

  9. solo 2 parole: STADIO VUOTO

    • Francesco Matteini

      In effetti la tentazione di lanciare un appello a disertare gli spalti ce l’ho…