

La vittoria (la prima in trasferta), la prestazione (forse la migliore della stagione), la dedica sul primo gol: i viola non potevano scegliere sceneggiatura migliore per commemorare “Rocco”. I “suoi” ragazzi hanno sgretolato il Bologna di Italiano, l’allenatore che ha offerto a Commisso le maggiori emozioni, nel primo tempo e lo hanno contenuto, tranne gli utlimi dieci minuti, nella ripresa.
Dopo le gare contro Cremonese, Lazio, Milan e, oggi, Bologna si può dire che la Fiorentina, finalmente, è arrivata in questo campionato. Fino a qualche partita fa andava in campo un’armata Brancaleone dalle mille debolezze. Le ultime quattro gare, oltre a raggranellare punti, hanno mostrato una squadra che non dovrebbe avere problemi a risalire rapidamente dai bassifondi della classifica, perfino senza l’apporto dei nuovi arrivati, comunque benvenuti.
De Gea – 6 – Quasi inoperoso. Fulminato dal gol nel finale.
Dodo – 7,5 – Una freccia che si lancia nel campo avversario ad una velocità doppia di qualsiasi avversario. Il gol di Piccoli è merito suo.
Comuzzo – 7 – Concede a Castro solo qualche retropassaggio.
Pongracic – 7 – Anticipa costantemente ogni avversario. Si mangia il 3 a 0 con un tocco troppo blando.
Gosens – 6,5 – Stoppa con mestiere ogni velleità di Orsolini e non fa mancare il suo apporto in fase offensiva. Invece Rowe gli crea qualche problema.
Mandragora – 10 – Un bel gol, una prestazione più che positiva. Il super voto, però, è per la dedica al presidente Commisso: il primo gol post Rocco, che apre la strada alla prima vittoria in trasferta della Fiorentina.
Fagioli – 7 – Amministra innumerevoli palloni con abilità e sagacia, ne perde uno che si rivela fatale. Peccato.
Ndour – 6,5 – Un fuorigioco di pochi centimetri gli nega la firma sul gol commemorativo. Dà una mano sul fianco sinistro.
Parisi – 6,5 – Fa da spalla a Dodo sul fronte destro dell’attacco nella riedizione calcistica di “Attenti a quei due”.
Gudmundsson – 6,5 – Assist vincente per Mandragora, gigioneggia un po’ troppo in un paio di occasioni perdendo l’attimo per il tiro in porta.
Piccoli – 6,5 – Sfrutta con tempismo e reattività un rimpallo favorevole su un difensore del Bologna, anticipando il portiere. Incontri di lotta libera con Hggem per la contesa del pallone.
Brescianini – 5 – Disorientato: si fa saltare da Rowe con una veronica da oratorio e non segue Fabbian che segna di testa.
Sohm – 5,5 – Dovrebbe dare solidità al centrocampo, ma si eclissa subito.
Solomon – 6 – Qualche spunto sul finale per spezzare l’azione arrembante del Bologna.
Fortini – Sv
Ranieri – Sv
Allenatore: Vanoli – 7 – Insiste sui soliti noti lasciando in panca i nuovi arrivi e la squadra funziona a puntino. C’è il regista (Fagioli), ci sono gli attori protagonisti (Mandragora e Piccoli), ci sono “spalle” degne (Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens). Ciak si gira.
Arbitro Doveri – 7 – Non ha bisogno del Var per giudicare perfettamente il contatto Comuzzo-Castro in area (fallo del rossoblù), sempre vicino all’azione. Conversa serenamente con i giocatori smorzando ogni tensione. Var Gariglio/Maresca – Sv – Solo controlli di posizione su fuorigioco
Telecronaca Dazn Santi/Budel – 7
———————————————————————
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















Fiorentina-Milan 1-1: io l’ho vista così (Conforta la prestazione più del risultato)
Vittoria fondamentale sulle pagelle d’ accordo