
Il carro armato viola spara a salve nel primo tempo mentre invece fa saltare due volte il bunker granata nella ripresa. Il problema è che il Torino cotrappone un cannone 88 (quello usato dai tedeschi nella seconda guerra mondiale) famoso per l’efficacia anticarro. Finisce pari, con enorme delusione della Fiorentina che, ancora una volta, non riesce a conservare la vittoria che sfugge nei minuti di recupero.
Tenere la testa dentro il carro armato, aveva raccomandato il neo direttore sportivo Paratici. I viola, invece, escono dalla torretta anzitempo. Calo di concentrazione, assenza di ferocia agonistica, marcature alla “prego si accomodi” e gli avversari ne approfittano.
Con le munizioni giuste basterebbe anche un’autoblindo per uscire dal campo minato della zona retrocessione. E magari dare un’occhiatina ai collimatori. Anche stasera 21 tiri, ma solo 5 nello specchio della porta.
Ennesima occasione sprecata e una partita in meno per rimediare…
De Gea – 6 – Poco o nulla da fare sui due gol. Di piede ne evita un terzo.
Dodo – 5 – Vede Casadei solo e non interviene, inoltre è proprio lui a tenerlo in gioco. Tanti scatti in avanti, ma anche alcune “buche” dietro.
Comuzzo – 5,5 – Niente svarioni ma un timore evidente nel gestire il pallone che affida sempre al compagno più vicino.
Pongracic – 5,5 – Tiene a bada Kulenović senza troppa fatica ma dietro si balla troppo.
Parisi – 5,5 – Torna terzino senza brillare. Cross poco produttivi.
Mandragora – 5,5 – Poco coinvolto nel gioco nel primo tempo. Il gol del pari parte da un suo recupero: l’unico.
Fagioli – 5,5 – Qualche imbeccata per i compagni, ma più fumo che arrosto.
Brescianini – 5,5 – Un bel tiro, qualche inserimento, poco altro.
Solomon – 7 – Qualcuno dovrebbe andare a lezione di cross da lui. L’unico che prova a scardinare la difesa granata con giocate lucide. Un gran gol che da il via alla rimonta, poi sprecata dai suoi compagni. Usce e il Toro respira.
Gudmundsson – 5,5 – Un tocchetto qui, una finta là, un giravolta per lo spettacolo. Caruccio ma mai decisivo.
Kean – 5,5 – Neanche il gol del momentaneo vantaggio gli vale la sufficienza. Unico lampo in una gara costellata di errori gravi sotto porta.
Harrison – 6,5 – Assist intelligente e preciso per Kean. E’ un’ala e lo fa vedere.
Ndour – 5 – Entra in campo ma non se ne accorge né lui, né noi.
Fabbian – 5 – Nessun contributo.
Ranieri – 6 – Dovrebbe rinforzare la linea difensiva ma non basta.
Piccoli – 6 – Tiene alto qualche pallone.
Allenatore: Vanoli – 3 – I cambi per congelare gli ultimi minuti hanno come effetto di scongelare gli avversari. E’ lui che apre la torretta del carro armato come se la vittoria fosse già in tasca e in giro non ci fossero più nemici. Sostituisce Solomon (il migliore di gran lunga) con Ranieri: il Toro ringrazia, schiaccia la Fiorentina e agguanta un insperato pareggio. Consiglio non richiesto: urli meno e ragioni di più.
Arbitro Colombo – 6,5 Mostra parecchi cartellini gialli, ma tutti meritati. – Var Marini/Maresca – Sv
Telecronaca Sky Nucera/Gobbi – 7
—————————————————————————————-
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















Napoli-Fiorentina 2-1: io l’ho vista così (Più incoscienza che coraggio)
Un non allenatore se ci vado io faccio meglio giuro