• Passa al contenuto principale
  • Skip to after header navigation
  • Skip to site footer

Rimani aggiornato

  • Facebook
  • Email
  • Twitter
Viola Amore e Fantasia

Viola Amore e Fantasia

Un Bar Sport su Fiorentina e Dintorni

  • Chi sono
  • Contatti
  • Fiorentina
  • QuiAntella.it
  • Statistiche Fiorentina

Sassuolo-Fiorentina 1-2: io l’ho vista così (Commisso commosso per la prima vittoria “in diretta”)

di Francesco Matteini | 30/10 23:33
Castrovilli festeggia dopo il gol (Foto Galassi)

Commisso commosso, per la prima vittoria “in diretta” della sua Fiorentina, che abbraccia la moglie, è l’immagine che ci consegna la trasferta contro il Sassuolo. Insieme a tre punti che corroborano classifica e autostima, ovviamente. Fiorentina rivoluzionata negli uomini, per le assenze obbligate, e inconcludente per buona parte della gara. Stavolta Montella azzecca i cambi, soprattutto Vlahovic per Boateng: una sferzata di energia di cui la squadra fa tesoro. La classe di Castrovilli e l’audacia di Milenkovic rovesciano un risultato che sarebbe stato immeritato.

Dragowski – 6,5 – Incolpevole sul gol di Boga a cui nei minuti di recuper impedisce il bis.

Venuti – 6 – A disagio nel primo tempo, recupera fiducia quando torna sulla sua fascia. Scodella il cross per il gol di Castrovilli e francobolla Boga come un fidanzato geloso.

Milenkovic – 6,5 -Boga è un flash che lo abbaglia prima del gol. Gli rende pan per focaccia (a distanza) insaccado il gol vittoria.

Pezzella – 6,5 – Cerca di dare ordine ad un difesa orfana di San Caceres. Anestetizza Caputo senza affanni.

Dalbert – 6 – Copre poco senza rendersi conto che dietro di lui non c’è Caceres, ma corre moltissimo.

Benassi – 5,5 – Un bel tiro sotto la traversa, ma il gol viene annullato. Si vede ad intermittenza, non è una sorpresa.

Pulgar – 5,5 – Ha le chiavi del centrocampo viola ma non sa che farsene. Bene nei calci d’angolo.

Castrovilli – 7,5 – Vivace, attento, determinato e anche goleador. Liscia un pallone d’oro ma si riscatta prima inzuccando con tempismo, poi imbeccando Milenkovic.

Sottil – 5 – Quasi sempre in difficoltà nell’arginare la rapidità di Boga. Impreciso nei cross.

Chiesa – 5 – Liscio colossale a due passi dalla porta a gara appena iniziata. Gioca in solitario, senza trovare il modo di dialogare coi compagni.

Boateng – 5 – Macchinoso e lento non riesce ad essere pericoloso.

Vlahovic – 6,5 – Con lui in campo la squadra trova l’appiglio per salire e attaccare in massa.

Ghezzal – 5 – Venti minuti in campo rincorendo un pallone che non agguanta mai. Tranne una volta, quando se lo porta goffamente in fallo laterale.

Badelj – sv

Montella – 7 – Finalmente i cambi rovesciano l’inerzia della partita. Abilità, fortuna o solo casualità statistica? Alla prossima; ma intanto coglie una vittoria in trasferta con la squadra rivoluzionata suo malgrado.

Arbitro Mariani & C. 6 – Nessun errore grave, poco condivisibili alcuni falli fischiati e non + Var Nasca/Mondin – sv – Inoperosi

Commento Sky Massara-Ambrosini – 5,5 – Talvolta un po’ neniosi e noiosi.

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Pubblicato in : Fiorentina

Info Francesco Matteini

Giornalista professionista, è stato capocronista e responsabile della redazione sportiva del quotidiano La Nazione e caporedattore del Corriere Fiorentino, inserto fiorentino del Corriere della Sera. Collaboratore de La Stampa e del Sole 24 ore, opinionista in trasmissioni radiofoniche sportive locali, è editorialista di Fiorentinanews.com

Post precedente:Fiorentina-Lazio 1-2: io l’ho vista così (Montella toglie Ribery, la Lazio ringrazia, segna e vince)
Post successivo:Fiorentina-Parma 1-1: io l’ho vista così (Un primo tempo più orripilante dei mostri di Halloween)

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Pompeo

    31/10 07:56 alle 07:56

    Francamente non comprendo perché si preferisca Boateng a Vlahovic
    Gliela vogliamo dare domenica una chance dall’inizio?

  2. Andrea Bechi

    31/10 09:36 alle 09:36

    Ringraziamo sentitamente il Sassuolo. Secondo gol nostro e mancato pareggio al 90′ sono da segnare nell’albo dei (loro) orrori.
    A me sembra che il centrocampo (Pulgar, Badeli, Benassi) sia sempre poco “filtrante” e che questo atteggiamento influisca sulle molte ammonizioni a cui sono costretti Castrovilli e i difensori. E domenica si comincia con le squalifiche per diffida.
    Delle ultime tre partite quella di ieri mi e’ parsa la peggiore….e infatti e’ l’unica vinta. Meglio cosi’, potevano essere tre pareggi e invece e’ venuto un punto in piu’.
    Sempre ale’ viola.

  3. Belvaromana57

    31/10 11:46 alle 11:46

    Condivido in toto il commento di Andrea Bechi.
    Per sperare in qualcosa quest’anno serve un innesto valido a centrocampo

  4. Bobo

    31/10 12:59 alle 12:59

    ciao Francesco e complimenti per la pagina che seguo fedelmente! Anche a me piacerebbe veder giocare di più Vlahovic, credo abbia un potenziale enorme!

Sidebar

Cerca nel sito




RSS QuiAntella.it

  • Aperipizza per finanziare l’azionariato popolare ex Gkn 21/06 12:31
  • Al compleanno di Mondeggi la “lezione verde” del professor Mancuso 21/06 09:47
  • Riqualificazione del Gobetti Volta: intervento da 8 milioni di euro 21/06 07:42
  • Il Fisco tradisce la Costituzione, a Bagno a Ripoli un dibattito su riforma tributaria ed equità 20/06 10:55
  • Giornata mondiale dello yoga, al parco urbano di Grassina 108 saluti al sole 20/06 09:03
  • Futuri operatori sanitari ed estetiste a lezione alla Rsa Villa Santa Teresa 20/06 08:55
  • Apericena solidale al Crc Antella per sostenere La Rosa dei Venti 19/06 16:34
  • Chirurgia, all’Annunziata confronto sul recupero post operatorio 19/06 13:12
  • Supporto psicologico gratuito, nasce la stanza dell’ascolto per tutti i cittadini 19/06 12:51
  • Incidente tra due camion in A1, due feriti e traffico in tilt tra Incisa e Firenze Sud 18/06 14:26




Foto Gallery

Motorinata viola per spronare la squadra

Fiorentina-Verona 1-1: le video-pagelle di Francesco Matteini

Fiorentina-Galatasaray 4-1: io l’ho vista così (Clima primaverile… nonostante l’afa)

Versilia ventosa

Elba, il fascino della Costa del Sole

Il ruggito della Fiesole? Un moscio miagolio

23/05 10:41 di Francesco Matteini

Copyright 2016 © AGET Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze.
P.Iva, C.F., Iscr.Reg.Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380
Tutti i diritti riservati.

VIOLA, AMORE E FANTASIA

Un bar sport su Fiorentina e dintorni
Il blog di
Francesco Matteini

WebMaster
Claudio Tirinnanzi

hosted by idStudio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.