• Passa al contenuto principale
  • Skip to after header navigation
  • Skip to site footer

Rimani aggiornato

  • Facebook
  • Email
  • Twitter
Viola Amore e Fantasia

Viola Amore e Fantasia

Un Bar Sport su Fiorentina e Dintorni

  • Chi sono
  • Contatti
  • Fiorentina
  • QuiAntella.it
  • Statistiche Fiorentina

Al Franchi contestazione all'acqua di rose dopo una stagione disastrosa

Il ruggito della Fiesole? Un moscio miagolio

Al Franchi contestazione all’acqua di rose dopo una stagione disastrosa

di Francesco Matteini | 23/05 10:41

Tutti si aspettavano il ruggito della Fiesole, preannunciato dagli striscioni che avevano tappezzato la città prima della partita con l’Atalanta, invece al Franchi è andato in scena un moscio miagolio.
Solo nei minuti finali dell’ennesima prestazione da sbadiglio, col risultato deciso da una papera del portiere e un autogol, dai tifosi, un tempo duri e puri, è salito qualche coro contro i giocatori. Nessuna originalità, consuete banalità (“uomini di merda”, “andate a lavorare”), con condimento di fischi, ma senza esagerare.
La società, perennemente assente in questi mesi, e la dirigenza, la più scalcinata della storia viola? Assolte, come sempre in questi sette anni di gestione scellerata. Chissà come mai…
In curva sono apparsi anche due striscioni, formato fazzoletto da naso, con rime baciate e aggressività da fucile a tappo. In mezzo ai quali ne è spuntato un terzo: “Buon compleanno Erasmo”, che ha trasformato la contestazione all’acqua di rose in una performace tragicomica.
A dire il vero la Fiesole ha gridato (si fa per dire) anche il classico “Meritiamo di più”.
Forse no.

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Pubblicato in : EvidenzaTag: #acffiorentina #fiorentina #pagelle #pisafiorentina

Info Francesco Matteini

Giornalista professionista, è stato capocronista e responsabile della redazione sportiva del quotidiano La Nazione e caporedattore del Corriere Fiorentino, inserto fiorentino del Corriere della Sera. Collaboratore de La Stampa e del Sole 24 ore, opinionista in trasmissioni radiofoniche sportive locali, è editorialista di Fiorentinanews.com

Post precedente:Juventus-Fiorentina 0-2: io l’ho vista così (Goduria sì, riscatto no)

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Renato

    23/05 12:08 alle 12:08

    Secondo la curva la società ( Ferrari) non ha colpe. E’ solo incappata, suo malgrado, in una manica di fannulloni. Vorrei ricordare che se era per la società ( Ferrari) Pradè era ancora al suo posto, meno male che si è dimesso.

  2. Massimo

    24/05 12:30 alle 12:30

    Partita tra scapoli e ammogliati…e poi magari tutti insieme a cena. Così ho visto l’ennesima partita da sonnolenza della Fiorentina, per fortuna l’ultima di questo allucinante campionato. Due gol, frutto di due papere tanto per descrivere il tasso tecnico mostrato dalla gara. L’unico artefice dell’inutile ultimo punto del campionato è stato Christensen, con almeno cinque belle parate salvarisultato. Per il resto…il solito NULLA. Alla fine l’unico applaudito dal pubblico è stato Vanoli, a cui va sicuramente riconoscenza per la salvezza, ma per favore non definiamolo un eroe come qualcuno fa e lui stesso crede di essere. La sensazione che ho sempre avuto è che se ci fosse stato il magazziniere in panchina non sarebbe cambiato granché. Tra fato spesso a favore e qualche risultato quasi da “biscotto” ci siamo salvati con il peggior gioco mai visto, con il nulla in termini di idee e schemi, zero invenzioni per valorizzare qualche giocatore e nessun coraggio nel puntare su qualche ragazzo della Primavera.
    Occorre resettare tutto ora a cominciare proprio da lui, dai saluti a Vanoli. Se questa Società ha voglia di far crescere la Fiorentina, prima dei giocatori e di qualsiasi altra cosa deve prendere un allenatore di livello, come non c’è stato da molti anni a Firenze. Come non lo è stato ovviamente Pioli, ma come non lo sono stati neanche Palladino a Italiano (settimo e ottavo posto quest’anno) con compagini già molto più rodate della nostra (soprattutto l’Atalanta che veniva dell’era Gasperini). La mia valutazione di Paratici e della Società Fiorentina non potrà prescindere proprio da chi verrà scelto come allenatore. E se verrà riconfermato Vanoli…beh, vorrà dire che il prossimo anno guarderò solo le partite del Como, visto che quest’anno è stata una delle poche squadre a dimostrare di saper giocare a pallone!

Sidebar

Cerca nel sito




RSS QuiAntella.it

  • Da Bagno a Ripoli al Portogallo: la scuola media “Redi” vola all’Università di Aveiro con il progetto su Archimede (video) 13/06 10:18
  • Di corsa nel verde, torna la Campestre “Parco di Mondeggi” 13/06 08:45
  • Donazione e trapianti: da Bagno a Ripoli un appello alla solidarietà 13/06 08:17
  • West Nile, un caso a Grassina: scatta la bonifica nelle aree vicine 12/06 16:13
  • Ad Antellis festa di teatro e sorrisi: protagonisti gli ospiti della struttura 12/06 12:54
  • Grassina, vandali in azione al parco urbano: danneggiato il defibrillatore 12/06 10:44
  • Bagno a Ripoli, dalle multe oltre 209mila euro: ecco come li ha spesi il Comune 12/06 10:20
  • La carne alla brace argentina conquista il Crc Antella 11/06 14:05
  • Scatta il periodo a rischio incendi: dal 13 giugno vietati i falò 11/06 13:43
  • Kit bebè ai nuovi nati in dono dal Comune 11/06 12:06




Foto Gallery

Motorinata viola per spronare la squadra

Fiorentina-Verona 1-1: le video-pagelle di Francesco Matteini

Fiorentina-Galatasaray 4-1: io l’ho vista così (Clima primaverile… nonostante l’afa)

Versilia ventosa

Elba, il fascino della Costa del Sole

Juventus-Fiorentina 0-2: io l’ho vista così (Goduria sì, riscatto no)

17/05 14:53 di Francesco Matteini

Copyright 2016 © AGET Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze.
P.Iva, C.F., Iscr.Reg.Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380
Tutti i diritti riservati.

VIOLA, AMORE E FANTASIA

Un bar sport su Fiorentina e dintorni
Il blog di
Francesco Matteini

WebMaster
Claudio Tirinnanzi

hosted by idStudio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.