Comprendo la voglia di far festa dei tifosi viola. L’astinenza da titoli si sta prolungando oltre misura. Ultimamente è intervenuta anche una carestia di soddisfazioni minori. Evaporate perfino le occasioni di andare a prendere la squadra all’aeroporto o alla stazione, non dopo la vittoria di uno scudetto o di una coppa, ma più semplicemente per ringraziare di una prestazione che inorgoglisce (i tifosi della Fiorentina saranno anche polemici e criticoni, ma sanno essere molto generosi con chi onora la maglia). Però c’è un limite anche alla smania di esultare. Cosa c’entra la vittoria del Leicester con Firenze? Su Facebook si è scatenato un tam tam per organizzare una festa in piazza Santa Croce domenica, nel caso la squadra di Ranieri batta lo United e conquisti, a sorpresa, la Premier. Tanto di cappello ad allenatore e giocatori. Anche io ho simpatizzato per loro, come avviene abbastanza spontaneamente nei confronti del carneade di turno che compete con i soliti colossi. Ma addirittura scendere in piazza… mi pare davvero un’esagerazione. A meno che non sia una sorta di sberleffo nei confronti dei Della Valle. Che, com’è noto, non sono affatto gente di spirito e nonostante bazzichino Firenze da quasi tre lustri della nostra ironia non hanno ancora capito nulla. Al massimo reagirà Andrea mettendo il broncio. Risparmiatecelo.
vigila
Ahahahah, mi aspetto il broncio….. In effetti…..a me del Leicester non me ne può fregar di meno, con tutto l’affetto per Ranieri e della sua sacrosanta riscossa
monica
…sic…. se penso come non più tardi di tre o quattro anni fa il popolo fiorentino insorse all’idea che sarebbe potuto ritornare ranieri…
paolo pellegrini
ormai s’è perso il senso della misura. e del ridicolo: la prova sono tutti quelli che seguitano a difendere la Coppia con lo spauracchio Gubbio
Specillo
Caro Paolo Pellegrini, ti auguro di rivivere quelle sensazioni esaltanti, ma con un’altra squadra naturalmente. Non ti meriti la serie A. Mi vien da pensare che il tuo modo di gestire le tue cose, dato il disprezzo per i DV e la loro “dissennata” oculatezza, ti porterà presto sull’orlo del baratro. Vorrei essere lì a vedere…
monica
…sinceramente festeggio più volentieri il crotone! con buona pace di lotito!!