
Oggi contava solo il risultato. E dovendo entrare nella logica della lotta salvezza, un pareggio sul campo di una diretta concorrente non è disprezzabile. Questo è il ragionamento affidato alla razionalità. Che tristezza!
Siamo all’undicesima partita senza vittorie (primato condiviso col Verona). In compenso abbiamo la peggior difesa della Serie A (senza condivisioni).
La partita è stata, più o meno, una fotocopia delle prestazioni precedenti, a dimostrazione che la squadra non attendeva l’esonero dell’allenatore per rilasciare le proprie energie, evidentemente inesistenti. Vanoli, per incidere, avrebbe dovuto avere una bacchetta magica, strumento delle fiabe non della realtà.
Stavolta la sosta cade a pennello. Il nuovo allenatore avrà due settimane per entrare nella testa dei giocatori. Non sarà facile e potrebbe non bastare.
De Gea – 6,5 – Abile sul rigore, imbambolato sul gol di Colombo, reattivo sul tiro di Masini.
Dodo – 5 – Molta corsa (confusionaria) per nulla. Prende un’ammonizione per proteste dopo un fallo di mano volontario… Senza parole…
Marì – 5 – Male l’allineamento e anche la marcatura che lascia libero Ostigard di segnare.
Pongracic – 5 – Male l’allineamento che lascia libero Ostigard di segnare ed altri errori grossolani.
Ranieri – 4 – Male l’allineamento che lascia libero Ostigard di segnare. Provoca il rigore con un fallo di mano autoprovocato mancando il rinvio.
Fortini – 6 – Qualche cross interessante, soffre le scorribande di Norton Cuffy.
Nicolussi Caviglia – 5,5 – Tocca molti palloni ma non trova giocate significative.
Sohm – 6 – Tocco felpato che libera Piccoli.
Mandragora – 5,5 – Solo lavoro di interdizione.
Gudmundsson – 6,5 – Glaciale nella trasformazione del rigore in un mare di fischi. Con un controllo mancato disorienta il difensore del Genoa e la palla filtra verso Sohm.
Piccoli – 7 – Segna il gol del pareggio e non fa rimpiangere Kean per combattività coi difensori avversari.
Parisi – 5,5 – Non porta sulla fascia la vivacità sperata.
Viti – 6 – Non commette leggerezze.
Ndour – 5,5 – Nessun apporto alla manovra.
Dzeko – 5,5 – Si vede solo per un fallo commesso.
Fazzini – Sv
Allenatore: Vanoli – Sv – Non ci sono gli elementi per una valutazione.
Arbitro Guida – 7 – Non sbaglia negli episodi chiave, il Var lo aiuta solo in un caso. Var Gariglio/Serra – 7 – Colgono il “liscio e mano” di Ranieri in area.
Telecronaca Dazn Farina/Bazzani – 7

Mainz – Fiorentina 2-1: io l’ho vista così (Incapaci di una reazione d’orgoglio)
Vanoli in conferenza ha detto – finalmente – quello che in tanti si pensava: ha stigmatizzato la propensione alle sceneggiate, alle perdite di tempo, a cascare in terra aspettando il fischio dell’arbitro.
In bocca al lupo Vanoli
DeGea e da 4! Il primo gol e colpa sua. Un palone alto da 35 metri che viene giu nel aria del portiere, e lui NON esce! Imperdonabile!!!!!!!!!!!!!!!
il secondo è colpa sua il primo no
Avvertite la nostra difesa, tutti da 4 meno Dodo, da 3, che Pradè e Pioli non ci sono più. Possono ricominciare a giocare (se ci riescono) a calcio oltre a commentare a bischero sui social.
Salvezza (obbligatoria) e poi questa gente si levi dai tre passi.
credo che Dodo’giochi contro bisogna metterlo in tribuna è un danno, Ranieri uguale lento sgraziato e impacciato da serie C