Home » Fiorentina » Paok-Fiorentina 0-0: io l’ho vista così (Gli arancioni? Più Pistoiese che Olanda)

Paok-Fiorentina 0-0: io l’ho vista così (Gli arancioni? Più Pistoiese che Olanda)

aLa Fiorentina si accontenta di controllare il Paok (una sola occasione per i greci in tutta la gara), ma non riesce a sbloccare la cappa di apatia che aleggia sul proprio gioco. La vecchia guardia, soprattutto Gonzalo e Borja, completamente fuori condizione. Ilicic al meglio dei suoi periodi peggiori. Babacar che non sfrutta l’ennesima occasione e vede sfumare dietro le spalle il proprio futuro. I nuovi che non demeritano, ma neanche incantano. La squadra viola è ancora allo stato di crisalide: arriverà a dischiudersi prima o poi nella farfalla che l’anno scorso volò sulla testa della classifica? Considerato il pari tra Slovan e Qarabag, il risultato di Salonicco non è da disprezzare ma non è il punticino che i tifosi si attendevano da questa trasferta. Amarezza.
Ps: viola in arancione: gioco più da Pistoiese che da Olanda.
Pps: il risultato dell’Inter stramilionaria è una magra consolazione.

Tatarusanu 5,5 – Sousa non fa esperimenti e si affida all’usato sicuro (o quasi). Incerto nell’unico intervento degno di nota.

Gonzalo 5,5 – Controlla gli attacchi greci con consumata esperienza ma si è scordato il ruolo da regista arretrato.

Astori 5,5 – Agli avversari concede poco o nulla, ma il piede di lancio continua a mostrarsi fallace.

Salcedo 6 – Esordio all’insegna dell’attenzione. Sempre concentrato, sbroglia qualche situazione intricata.

Tomovic 5,5 – Schierato come esterno alto da solo una mano in basso. Quando rientra nella linea a tre il Paok sa dove affondare.

Badelj 7 – Chiude gli spazi al gioco avversario, recupera palloni e offre qualche buono spunto. L’unico con idee e lucidità d’azione.

Ilicic 5 – Troppi errori di misura, troppe decisioni sballate. La classe, in questo caso, è acqua.

Olivera 6,5 – Sale con personalità e sfodera una discreta confidenza col cross.

Boja Valero 5 – Non riesce mai ad entrare in partita. Inaspettatamente impreciso e spesso in affanno.

b

Kalinic-Babacar: la coppia non funzione (Foto Galassi)

Kalinic 6 – Finalmente ha un compagno di reparto col quale però il dialogo si interrompe troppo presto. E non per colpa sua.

Babacar 5 – Parte bene ma si affloscia subito. Sembra rassegnato. Forse lo è davvero. E noi con lui.

Sanchez 6 – Gioca con ordine senza strafare.

Bernardeschi 5 – Arruffone e sconclusionato.

Tello 4,5 – Non sfrutta mai il suo scatto. Una manciata di minuti e sembrava già stanco.

Sousa 5 – Scelte originali, Tomovic esterno di centrocampo, Baba al fianco di Kalinic, che non sorprendono gli avversari: risultato deludente.

Arbitro Vincic & C. 5,5 – Conduzione non omogenea nella valutazione di falli e ammonizioni.

Commento Sky Trevisani-Ambrosini 5 – Telecronaca ok, ma spalla tecnica più superflua che noiosa.

 

 

17 commenti

  1. Paolo Pellegrini

    Inaspettatamente. Perché voi non avete capito che questo è quello che vale. E continuate a ipersopravvalutarlo. Lui e Gonzalo

  2. Non mi e’ piaciuto per niente il tuo commento troppo severo non so cosa avresti scritto per commentare l’Inter ieri sera; votazioni in alcuni casi strampalate in negativo per alcuni come Babacar per me 6,5

  3. Falla finita, Babacar l’unico che ha tirato in porta pericolosamente, voti da partita persa 3-0; sei prevenuto e quindi incapace di dare giudizi equilibrati. Ricordati che scrivi su un testata on line, hai delle responsabilità e non puoi cazzeggiare come al bar

    • Francesco Matteini

      Pericolosamente? Forse ti sei distratto. Una bella girata al volo, poi due tiri che avrebbe parato anche un pensionato. Comunque voti e giudizi sono sempre personali e quindi opinabili. Magari l’incapace di equilibrio e il prevenuto sei tu.

      • Se sei l’unico che ha giudicato insufficiente la partita di Babacar dovresti farti una domanda. O sono tutti prevenuti come me?

  4. Io avrei inserito Zarate per tentare di vincere,almeno lui la porta l’inquadra.troppa gente che al momento di concludere ciabatta malamente;e poi a un giocatore solido come Sanchez non rinuncerei mai.Borja e Jlicic in questo momento non fanno la differenza;un lusso schierarli entrambi,con la differenza che Jlicic almeno la castagna c’è l’ha anche se stasera era in una di quelle serate no.

  5. Se le votazioni devono essere così fuori luogo meglio non guardare la partita e le due ore trascorrerle al pallaio a giocare a bocce. Da condividere solo il voto per Tello e Berbardeschi. Il 5,5 di Baba è scandaloso in pidocchieria…..Tello e Berna allora erano da TRE!!!!!!!

    • Francesco Matteini

      Voti e giudizi sono sempre opinabili. Anche i tuoi.

      • Ciao Matteini, confermo quanto detto da altri, stavollta hai visto la partita sotto una lente diversa da quella che abbiamo usato noi tifosi; le opinioni sono opinabili ma quando trovi più del 50% di chi scrive che ti dice che hai sbagliato un dubbio mi verrebbe.

        • Francesco Matteini

          I dubbi è bene averli sempre, anche quando la maggioranza la pensa come te. Ma io non mi sono mai permesso di offendere chi commenta i miei post (non mi riferisco a te), anche quando scrive delle palesi e inconfutabili stupidaggini. La libertà di opinione e di critica è sacra, ma il rispetto reciproco è essenziale per qualsiasi confronto.

          • Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

            Onestamente io ho visto passi avanti rispetto alle ultime uscite ; almeno abbiamo tirato in porta e la difesa non ha ballato piu di tanto ..è anche vero che il Paok se giocasse in serie A sarebbe nelle ultime posizioni …però personalmente al momento sono contento di aver visto dei miglioramenti. ..detto questo mi sembrano voti un po’ strettini. .
            Cordialmente

      • …..con la differenza che io non faccio il giornalista di professione, mentre te dovresti essere il professionista irreprensibile. Comunque il mondo è bello perchè vario……………..ma al bisogno ti posso fornire il nome di un ottimo oculista!…..si scherza ovvianente!

        • Francesco Matteini

          Ok, e io in cambio ti indico un buon dizionario, così scopri il significato del termine “irreprensibile”. Sempre scherzando, avviamente.

  6. Chi è stato a darte questi voti, il puffo delle pagelle? Dare 5 a Babacar significa non capire niente di calcio….

  7. Stefano Venturi

    Bernardeschi da quando si è stinto i capelli s’è spento.
    Se giocano così con la Roma prevedo asfaltatura, altrimenti con Rizzoli al massimo un pareggio.
    Sconcertati, straLUNAti, tutti stankovic…..