
La colonna sonora dei quattro minuti di recupero (impietosamente concessi dall’arbitro) sono i fischi dei tifosi viola all’indirizzo della squadra.
Ennesima partita inguardabile di una stagione indimenticabile, ma in senso negativo.
Contro il Genoa la Fiorentina mette in campo, come di consueto, l’aggressività di un lamellibranco.
Zero tiri in porta e, ovviamente, zero gol (terza gara consecutiva).
Ancora due partite da sopportare. Un supplizio da girone infernale per chi tifa viola.
Però da oggi salvi. Qualche coglione proverà perfino a celebrare l’impresa.
Il presidente Joseph B. Commisso che dice?
Un punto e a capo… Speriamo.
De Gea – 7
Dodo – 4 –
Ranieri – 5,5
Pongracic – 5
Gosens – 5,5
Mandragora – 5
Fagioli – 5
Ndour – 5
Parisi – 5,5
Solomon – 5,5
Braschi – 5,5
Piccoli – 5
Brescianini – 5,5
Fabbian – 4,5 –
Gudmundsson – Sv
Allenatore: Vanoli – 5
Arbitro Massimi – 5 – Troppi fischi ma non vede il calcione a Parisi. Dentro o furoi area? Chissà. Però il fallo è netto. Var Massa/Pairetto – 6 – Il fallo su Parisi sembra dentro l’area ma l’arbitro non viene richiamato. Fidiamoci…
Telecronaca Dazn Accomando – 7 – Commentare una partita così brutta merita un bel voto.

Roma-Fiorentina 4-0: io l’ho vista così (-3 alla fine dello strazio…)
ora la Juve che ci asfalterà domenica
Anche se non accadesse, guai a chi dice che un buon risultato con la Juve riscatta la stagione. Neanche se si vincesse 10 a 0!
La federazione ha mandato , giustamente, un arbitro adatto alla categoria.
Francesco non lo potevi sapere, ma hai dato del c….e al presidente !
E s’anda’ di nulla !
By the way e se con l’Atalanta ci fosse lo stadio deserto….?
Salvezza matematicamente raggiunta…nel nulla cosmico. La Fiorentina si salva non so fino a che punto per merito proprio visto che anche la partita col Genoa è finita con zero tiri in porta da parte di questi bambocci privi non solo di un minimo di orgoglio personale ma anche dei fondamentali del calcio. Credo che sia davvero molto difficile non far fare neanche una parata al portiere di una squadra come il Genoa, però i nostri “eroi” ci sono riusciti (mentre i genoani si meritavano di più del punto con cui tornano a casa). Gli spettatori del Franchi hanno sancito la fine della questa cosiddetta partita tra i fischi, ma avrebbero anche il diritto ad essere risarciti del costo del biglietto per quello che si son dovuti sorbire nei novanta minuti. Dei “nostri” non si salva nessuno, forse appena qualche difensore (ma niente di che) e anche De Gea, che un paio di interventi salva-partita li ha fatti, è riuscito a farci vedere un’uscita a vuoto che neanche i portieri in categoria amatori. Il NULLA insomma e se fosse per me non terrei proprio nessuno per il prossimo anno perché (ora il dubbio me lo sono definitivamente tolto) è la peggior Fiorentina che abbia mai visto.
Per i tifosi che ha la Fiorentina (non tutti naturalmente) i giocatori hanno dato fin troppo.
Magari ci vorrebbero altri giornalisti.