• Passa al contenuto principale
  • Skip to after header navigation
  • Skip to site footer

Rimani aggiornato

  • Facebook
  • Email
  • Twitter
Viola Amore e Fantasia

Viola Amore e Fantasia

Un Bar Sport su Fiorentina e Dintorni

  • Chi sono
  • Contatti
  • Fiorentina
  • QuiAntella.it
  • Statistiche Fiorentina

Commento e pagelle di Francesco Matteini

Fiorentina-Genoa 0-0: io l’ho vista così (Un punto e a capo… Speriamo)

Commento e pagelle di Francesco Matteini

di Francesco Matteini | 10/05 17:18
La Fiorentina esce dal campo tra i fischi del pubblico

La colonna sonora dei quattro minuti di recupero (impietosamente concessi dall’arbitro) sono i fischi dei tifosi viola all’indirizzo della squadra.
Ennesima partita inguardabile di una stagione indimenticabile, ma in senso negativo.
Contro il Genoa la Fiorentina mette in campo, come di consueto, l’aggressività di un lamellibranco.
Zero tiri in porta e, ovviamente, zero gol (terza gara consecutiva).
Ancora due partite da sopportare. Un supplizio da girone infernale per chi tifa viola.
Però da oggi salvi. Qualche coglione proverà perfino a celebrare l’impresa.
Il presidente Joseph B. Commisso che dice?
Un punto e a capo… Speriamo.

De Gea – 7

Dodo – 4 –

Ranieri – 5,5

Pongracic – 5

Gosens – 5,5

Mandragora – 5

Fagioli – 5

Ndour – 5

Parisi – 5,5

Solomon – 5,5

Braschi – 5,5

Piccoli – 5

Brescianini – 5,5

Fabbian – 4,5 –

Gudmundsson – Sv

Allenatore: Vanoli – 5

Arbitro Massimi – 5 – Troppi fischi ma non vede il calcione a Parisi. Dentro o furoi area? Chissà. Però il fallo è netto. Var Massa/Pairetto – 6 – Il fallo su Parisi sembra dentro l’area ma l’arbitro non viene richiamato. Fidiamoci…

Telecronaca Dazn Accomando – 7 – Commentare una partita così brutta merita un bel voto.

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Pubblicato in : FiorentinaTag: #acffiorentina #fiorentina #pagelle

Info Francesco Matteini

Giornalista professionista, è stato capocronista e responsabile della redazione sportiva del quotidiano La Nazione e caporedattore del Corriere Fiorentino, inserto fiorentino del Corriere della Sera. Collaboratore de La Stampa e del Sole 24 ore, opinionista in trasmissioni radiofoniche sportive locali, è editorialista di Fiorentinanews.com

Post precedente:Roma-Fiorentina 4-0: io l’ho vista così (-3 alla fine dello strazio…)
Post successivo:Juventus-Fiorentina 0-2: io l’ho vista così (Goduria sì, riscatto no)

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Alessandro Masangui

    10/05 17:59 alle 17:59

    ora la Juve che ci asfalterà domenica

    • Francesco Matteini

      10/05 18:20 alle 18:20

      Anche se non accadesse, guai a chi dice che un buon risultato con la Juve riscatta la stagione. Neanche se si vincesse 10 a 0!

  2. Andrea Bechi

    10/05 19:14 alle 19:14

    La federazione ha mandato , giustamente, un arbitro adatto alla categoria.
    Francesco non lo potevi sapere, ma hai dato del c….e al presidente !
    E s’anda’ di nulla !
    By the way e se con l’Atalanta ci fosse lo stadio deserto….?

  3. Massimo

    11/05 11:12 alle 11:12

    Salvezza matematicamente raggiunta…nel nulla cosmico. La Fiorentina si salva non so fino a che punto per merito proprio visto che anche la partita col Genoa è finita con zero tiri in porta da parte di questi bambocci privi non solo di un minimo di orgoglio personale ma anche dei fondamentali del calcio. Credo che sia davvero molto difficile non far fare neanche una parata al portiere di una squadra come il Genoa, però i nostri “eroi” ci sono riusciti (mentre i genoani si meritavano di più del punto con cui tornano a casa). Gli spettatori del Franchi hanno sancito la fine della questa cosiddetta partita tra i fischi, ma avrebbero anche il diritto ad essere risarciti del costo del biglietto per quello che si son dovuti sorbire nei novanta minuti. Dei “nostri” non si salva nessuno, forse appena qualche difensore (ma niente di che) e anche De Gea, che un paio di interventi salva-partita li ha fatti, è riuscito a farci vedere un’uscita a vuoto che neanche i portieri in categoria amatori. Il NULLA insomma e se fosse per me non terrei proprio nessuno per il prossimo anno perché (ora il dubbio me lo sono definitivamente tolto) è la peggior Fiorentina che abbia mai visto.

  4. Giovanni Balestra

    12/05 12:11 alle 12:11

    Per i tifosi che ha la Fiorentina (non tutti naturalmente) i giocatori hanno dato fin troppo.
    Magari ci vorrebbero altri giornalisti.

Sidebar

Cerca nel sito




RSS QuiAntella.it

  • West Nile, un caso a Grassina: scatta la bonifica nelle aree vicine 12/06 16:13
  • Ad Antellis festa di teatro e sorrisi: protagonisti gli ospiti della struttura 12/06 12:54
  • Grassina, vandali in azione al parco urbano: danneggiato il defibrillatore 12/06 10:44
  • Bagno a Ripoli, dalle multe oltre 209mila euro: ecco come li ha spesi il Comune 12/06 10:20
  • La carne alla brace argentina conquista il Crc Antella 11/06 14:05
  • Scatta il periodo a rischio incendi: dal 13 giugno vietati i falò 11/06 13:43
  • Kit bebè ai nuovi nati in dono dal Comune 11/06 12:06
  • Truffatrici ingannate dalla “recita” della vittima: fermate dai carabinieri 11/06 07:45
  • Ponte a Ema celebra il 90° anniversario del trionfo di Gino Bartali al Giro d’Italia 1936 10/06 14:30
  • Guga’s, a 90 anni continua a dipingere il mondo con gli occhi della meraviglia 10/06 14:08




Foto Gallery

Motorinata viola per spronare la squadra

Fiorentina-Verona 1-1: le video-pagelle di Francesco Matteini

Fiorentina-Galatasaray 4-1: io l’ho vista così (Clima primaverile… nonostante l’afa)

Versilia ventosa

Elba, il fascino della Costa del Sole

Il ruggito della Fiesole? Un moscio miagolio

23/05 10:41 di Francesco Matteini

Copyright 2016 © AGET Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze.
P.Iva, C.F., Iscr.Reg.Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380
Tutti i diritti riservati.

VIOLA, AMORE E FANTASIA

Un bar sport su Fiorentina e dintorni
Il blog di
Francesco Matteini

WebMaster
Claudio Tirinnanzi

hosted by idStudio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.