• Passa al contenuto principale
  • Skip to after header navigation
  • Skip to site footer

Rimani aggiornato

  • Facebook
  • Email
  • Twitter
Viola Amore e Fantasia

Viola Amore e Fantasia

Un Bar Sport su Fiorentina e Dintorni

  • Chi sono
  • Contatti
  • Fiorentina
  • QuiAntella.it
  • Statistiche Fiorentina

Grazie, presidente Commisso per il 2 in pagella

di Francesco Matteini | 07/02 10:38

Grazie, presidente Commisso, di avermi dato 2 in pagella dai microfoni di Radio Bruno. Lo affermo senza ironia. Vede, dare un voto, anche se brutto (forse non l’ho mai preso neppure al liceo) è comunque segno di considerazione. Significa che lei ascolta ciò che dico e legge i miei articoli. Esattamente come io seguo ogni sua esternazione. Entrambi raramente condividiamo le tesi dell’altro, ma questo non è importante. Magari i  miei ragionamenti servono a lei per consolidare le sue convinzioni e viceversa. Oppure può verificarsi qualche caso in cui le nostre tetragone certezze rischiano di vacillare di fronte alle argomentazioni dell’altro. Si chiama confronto ed arricchisce, sempre e comunque, chi lo pratica.

La sua attenzione nei miei confronti è un segnale di considerazione, l’opposto dell’indifferenza. Ed è proprio l’indifferenza che è esiziale in un rapporto. Una squadra di calcio e il suo presidente suscitano emozioni, scatenano passioni. Le mie critiche, talvolta anche dure (ma sarebbe corretto ricordare anche le difese a spada tratta) nei confronti della Fiorentina e dei suoi dirigenti sono un atto d’amore. Altrettanto il 2 in pagella che lei mi ha rifilato e che conserverò fra le piccole grandi soddisfazioni che il mestiere di giornalista mi ha riservato. Mi stia bene, presidente.   

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Pubblicato in : Fiorentina

Info Francesco Matteini

Giornalista professionista, è stato capocronista e responsabile della redazione sportiva del quotidiano La Nazione e caporedattore del Corriere Fiorentino, inserto fiorentino del Corriere della Sera. Collaboratore de La Stampa e del Sole 24 ore, opinionista in trasmissioni radiofoniche sportive locali, è editorialista di Fiorentinanews.com

Post precedente:Fiorentina-Bologna 1-2: io l’ho vista così (Non c’è bisogno di un centravanti… ci hanno detto)
Post successivo:Juventus-Fiorentina 1-0: io l’ho vista così (Il centravanti dovrebbe marcare, non mancare)

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Pietro

    07/02 13:46 alle 13:46

    Bravissimo Matteini. Ho già scritto, in passato, di condividere le sue analisi e i suoi voti sulle partite della Fiorentina e condivido in toto anche questo suo articolo..
    Sono anziano, per fortuna ho esultato per i due scudetti vinti… e per tante altre occasioni in cui era un piacere vedere giocare la squadra.
    In questa staagione salvo rarissime partite, è una pena vedere giocare la Fiorentina….E’ stupefacente come mai nessuno della dirigenza e anche soprattutto da parte dell’allenatore fare un’ analisi veritiera sul gioco orrendo della viola.
    complimenti ancora per sue giuste critiche.

Sidebar

Cerca nel sito




RSS QuiAntella.it

  • La villetta confiscata alla mafia cinese diventa “Casa Gemma” per l’emergenza abitativa 08/06 11:46
  • Piazza Peruzzi “canta Napoli”, poi si scatena con la disco (video e fotogallery) 08/06 08:29
  • Grassina, vittoria a metà: la Serie D si avvicina, ma il rigore nel recupero tiene aperto il finale 07/06 16:48
  • La Biblioteca di Ponte a Niccheri sbarca su Instagram 07/06 14:19
  • Sport gratuito nei parchi, torna Prati di benessere 07/06 09:09
  • “Alziamo la voce”, si parla di diritti umani e accoglienza con la Commissione Pace 07/06 08:51
  • “Insieme per la vita”, a Bagno a Ripoli una giornata dedicata a donazione e trapianti 07/06 08:37
  • Asado al Crc Antella: una serata al sapore della Pampa argentina 06/06 13:54
  • A scuola di soccorso con il Progetto A.S.SO.: la Misericordia di Antella fa festa ai Giardini della Resistenza 06/06 13:19
  • Le Chiavi della Città a Signorini, ex direttore di Bankitalia 06/06 08:05




Foto Gallery

Motorinata viola per spronare la squadra

Fiorentina-Verona 1-1: le video-pagelle di Francesco Matteini

Fiorentina-Galatasaray 4-1: io l’ho vista così (Clima primaverile… nonostante l’afa)

Versilia ventosa

Elba, il fascino della Costa del Sole

Il ruggito della Fiesole? Un moscio miagolio

23/05 10:41 di Francesco Matteini

Copyright 2016 © AGET Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze.
P.Iva, C.F., Iscr.Reg.Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380
Tutti i diritti riservati.

VIOLA, AMORE E FANTASIA

Un bar sport su Fiorentina e dintorni
Il blog di
Francesco Matteini

WebMaster
Claudio Tirinnanzi

hosted by idStudio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.