• Passa al contenuto principale
  • Skip to after header navigation
  • Skip to site footer

Rimani aggiornato

  • Facebook
  • Email
  • Twitter
Viola Amore e Fantasia

Viola Amore e Fantasia

Un Bar Sport su Fiorentina e Dintorni

  • Chi sono
  • Contatti
  • Fiorentina
  • QuiAntella.it
  • Statistiche Fiorentina

#fiorentina #acffiorentina

Fiorentina-Bologna 4-0: io l’ho vista così (Chiesa torna ad essere un’iradiddio)

Tiri sbilenchi, appoggi troppo corti o troppo lunghi, lanci sballati, stop approssimativi, cambi di gioco fuori misura: un primo tempo da campionario degli orrori calcistici. Nella ripresa, però, la Fiorentina si trasforma in un ciclone, il Bologna resta un aliseo e viene spazzato via. Il primo gollonzo di Chiesa, favorito da una deviazione, è la …

Read moreFiorentina-Bologna 4-0: io l’ho vista così (Chiesa torna ad essere un’iradiddio)

Lecce-Fiorentina 1-3: io l’ho vista così (A lezione dal professor Ribery) Videopagelle

Ci eravamo lasciati con Chiesa-Cutrone gol. Abbiamo ricominciato con Cutrone-Chiesa gol. Vinta, anzi, stravinta la “partita della vita” come qualche esagerato aveva definito la sfida col Lecce. Risultato mai in discussione. Salvezza raggiunta. Ora si può iniziare a programmare il futuro, a cominciare dal prossimo allenatore, il primo che sarà scelto da Commisso senza condizionamenti …

Read moreLecce-Fiorentina 1-3: io l’ho vista così (A lezione dal professor Ribery) Videopagelle

Fiorentina-Cagliari 0-0: io l’ho vista così (Prima o poi espugneremo il Franchi)

Ancora una volta il Franchi resiste agli spuntati attacchi viola e resta inespugnato. Ho perso il conto di quanto tempo è che non vinciamo in casa. Squadra molla per venti minuti, poi si rianima, quindi di nuovo in confusione, per un finale senza più le energie per battere il Cagliari. Ancora un palo (Duncan) dopo …

Read moreFiorentina-Cagliari 0-0: io l’ho vista così (Prima o poi espugneremo il Franchi)

Lazio-Fiorentina 2-1: io l’ho vista così (Anche i cartonati in piedi ad applaudire il gol di Ribery. Arbitraggio da vomito)

Dopo aver visto questo arbitraggio da vomito, per lo scudetto tifo Juve. L’ho detta grossa, lo so, ma è così. La Lazio ruba letteralmente la partita. Non merita la vittoria sul piano del gioco, tanto meno su quello del regolamento ridotto a carta straccia dall’arbitro. Il gol del pareggio è un rigore frutto di un’abile …

Read moreLazio-Fiorentina 2-1: io l’ho vista così (Anche i cartonati in piedi ad applaudire il gol di Ribery. Arbitraggio da vomito)

Fiorentina-Brescia 1-1: io l’ho vista così (Ribery e intorno il deserto… di gioco)

Ribery c’è. Tutto intorno, però, regna il deserto o quasi. Quanto meno come idee di gioco. La Fiorentina del post Covid19 assomiglia tremendamente a quella ante pandemia. Pochi minuti di gioco e la lunga cesura temporale si salda rapidamente. Scarsità di gioco e difficoltà ad arrivare a rete allora, idem oggi. Franck è una spanna …

Read moreFiorentina-Brescia 1-1: io l’ho vista così (Ribery e intorno il deserto… di gioco)

I cinque commercianti di Grassina che prendono la Fiorentina… per la gola (e non solo)

  “Prosciutto, bresaola, pesce e pollo, tutta roba salutare”: a prendere per la gola, ma non troppo, i giocatori della Fiorentina sono alcuni negozi di Grassina (frazione del comune di Bagno a Ripoli) che, riuniti in pool, ormai da settimane assicurano rifornimenti alimentari e non solo, a domicilio, ai componenti della prima squadra. “Più o …

Read moreI cinque commercianti di Grassina che prendono la Fiorentina… per la gola (e non solo)

Udinese-Fiorentina 0-0: io l’ho vista così (Porte chiuse più che meritate)

Partita delle porte chiuse più che meritate. Definirla “spettacolo” sarebbe molto azzardato. Un pareggio che permette alle due squadre di infilare un punto in saccoccia, tutto qui. In campo ritmo blando, giocate assenti, forse qualche spallata di troppo. Fiorentina con maggior classe (si fa per dire dato il livello), Udinese con più muscoli. Entrambe con …

Read moreUdinese-Fiorentina 0-0: io l’ho vista così (Porte chiuse più che meritate)

Esigo l’insultometro!

Ora esigo l’insultometro! La nuova multa alla Fiorentina per le espressioni dei suoi tifosi durante la gara con l’Atalanta lascia, come minimo, perplesi. La multa è per aver esposto lo striscione “Nicchi mafioso” e per aver apostrofato Gasperini come pezzo di m… . Faccio una premessa: a me piacciono le prese di culo degli avversari, …

Read moreEsigo l’insultometro!

Fiorentina-Genoa 0-0: io l’ho vista così (Eysseric e Maxi in campo = banane finite)

Quando Iachini ha aperto la cassapanca della nonna e, tolte polvere e naftalina, ha riesumato Eysseric e Maxi Oliveira si è capito che la Fiorentina non aveva più banane. Non che i due abbiano demeritato, ma è chiaro che non potevano fornire linfa per lo sforzo finale. Come invece ha fatto il Genoa che alla …

Read moreFiorentina-Genoa 0-0: io l’ho vista così (Eysseric e Maxi in campo = banane finite)

Vinci un posto per Juventus-Fiorentina e incontra Diletta Leotta: ecco come fare

DAZN, in collaborazione con Wishraiser, lancia una campagna di beneficenza per Special Olympics: i donatori potranno volare a Torino, assistere alla partita Juventus-Fiorentina dallo Skybox DAZN e incontrare Diletta Leotta nel pre-partita. Su www.wishraiser.com/dazn è iniziata la nuova campagna di beneficenza lanciata da DAZN a favore di Special Olympics Italia, la Onlus che propone e …

Read moreVinci un posto per Juventus-Fiorentina e incontra Diletta Leotta: ecco come fare
  • Previous
  • Pagina 1
  • Pagine interim omesse …
  • Pagina 12
  • Pagina 13
  • Pagina 14
  • Pagina 15
  • Next

Sidebar

Cerca nel sito




RSS QuiAntella.it

  • Incendi boschivi, il fuoco si combatte prima dell’emergenza: a Fonte Santa la maxi esercitazione della Vab 27/06 16:27
  • Messaggio di Pieraccioni ai concittadini ripolesi 27/06 15:53
  • Cinema sotto le stelle a Villa La Massa: tre grandi classici, popcorn e atmosfera da sogno 27/06 12:16
  • “Mai più soli”, supporto psicologico gratuito per i familiari delle vittime della strada: Bagno a Ripoli rinnova l’intesa con l’Associazione Borgogni 27/06 10:16
  • “Sepolte memorie”, il cimitero dell’Antella come palcoscenico 27/06 07:45
  • Dall’alternanza scuola-lavoro un aiuto concreto al Comune: due studenti migliorano la gestione informatica 26/06 21:47
  • Il Leccio di Belmonte avrà un impianto di videosorveglianza donato da Gregory Fancelli 26/06 17:48
  • Troppo caldo per i blackout: il sindaco Pignotti diffida E-Distribuzione, Open Fiber e FiberCop 26/06 14:13
  • Margherita, il Cipo e il piccolo Francesco: la Short Trail al Tramonto torna per correre insieme alla solidarietà (video) 26/06 07:59
  • Consulta del Territorio: scelti i 21 nomi dei componenti frazione per frazione 25/06 10:26




Foto Gallery

Motorinata viola per spronare la squadra

Fiorentina-Verona 1-1: le video-pagelle di Francesco Matteini

Fiorentina-Galatasaray 4-1: io l’ho vista così (Clima primaverile… nonostante l’afa)

Versilia ventosa

Elba, il fascino della Costa del Sole

Il ruggito della Fiesole? Un moscio miagolio

23/05 10:41 di Francesco Matteini

Copyright 2016 © AGET Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze.
P.Iva, C.F., Iscr.Reg.Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380
Tutti i diritti riservati.

VIOLA, AMORE E FANTASIA

Un bar sport su Fiorentina e dintorni
Il blog di
Francesco Matteini

WebMaster
Claudio Tirinnanzi

hosted by idStudio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.